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Anguria: proprietà e valori nutrizionali

L'anguria è il frutto dell'estate. Scopriamo i suoi benefici


Dissetante e rimineralizzante.

L’anguria ha un basso contenuto calorico ed è molto saziante grazie ad un contenuto di acqua del 95%

Questo frutto è ricco di betacarotene, vitamina A, B e C; mentre, tra i sali minerali l'anguria è ricca di potassio, rame e magnesio.

Grazie alla sua composizione principalmente acquosa contiene una quantità di zuccheri su 100 g molto bassa ed è per questo un frutto adatto anche ai diabetici, nelle giuste quantità.


Alcune proprietà

1. Rinforza il sistema immunitario

La vitamina A e i carotenoidi presenti nell'anguria svolgono un'azione rinforzante del sistema immunitario 

2.  Attività antiossidante

L'anguria è un frutto antiossidante grazie alla presenza di vitamina C, che svolge un ruolo essenziale contro l'invecchiamento cellulare e la formazione dei radicali liberi.

3. Protegge il sistema cardiovascolare

Il potassio contenuto nell'anguria svolge un'azione protettiva nei confronti del sistema cardiovascolare

4. Diuretica e drenante

L'anguria è un frutto altamente diuretico e drenante perché composto per il 95% di acqua che favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso e, di conseguenza, la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite

 

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