top of page

L'ananas brucia i grassi ?


L'ananas non è un frutto calorico. Le calorie dell' ananas sono più o meno le stesse di una mela. L'ananas, come il resto della frutta e della verdura, aiuta ad aumentare l'apporto di fibre nella dieta, ma è davvero un frutto capace di bruciare i grassi introdotti con la dieta?


Si tratta di un falso mito in tema di alimentazione: non è sufficiente mangiare ananas per dimagrire. Probabilmente questa leggenda è legata alla scoperta di una sostanza, la bromelina, che è presente soprattutto nel gambo d ananas. Questa sostanza aiuta nel metabolismo dei grassi, ma non è di certo sufficiente mangiare ananas per veder diminuire il grasso corporeo.

La medicina alternativa ha sempre guardato con interesse a questa sostanza, perché alcuni studi condotti in laboratorio sembravano dimostrare l'azione drenante e stimolante sul metabolismo dei grassi. Si sono così sviluppati dei prodotti anti-obesità, con la speranza che fossero degli integratori brucia grassi


E' ovviamente necessario avere una alimentazione corretta quotidianamente e associare l'attività fisica per poter vedere dei risultati in termini di perdita di peso e massa grassa.

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page